venerdì 9 ottobre 2015

#XF9: rubrica settimanale. (Bootcamp pt.2)

Eccoci al secondo e ultimo appuntamento con i Boot Camp! Stavolta è stato il turno di Mika e Skin, vediamo come si sono comportati, ecco la top-sic di Mika:

  • Marco: lui è quello in "divisa bocconiana" che ha sfidato Mika portando alle audizioni "Grace Kelly" intascando 4 si! In effetti anche stavolta ha giocato bene le sue carte dimostrando di avere un perfetto controllo della sua voce altalenando falsetti manco fosse un coro da chiesa.
  • Eva: il nostro Giacomo con qualche problema di identità se l'è cavata alla grande. Alle audizioni non l'avevo apprezzato, troppo melenso per i miei gusti. E ha continuato su questa strada portando "Eppure sentire" di Elisa che, diciamolo, non è proprio la hit di un'estate ad Ibiza. Comunque stavolta mi ha convinto un po' di più..
  • Angel Gabriel: tu caro mio spacchi. Sei bravissimo, hai talento da vendere.. Non sarà semplice trovare diversi pezzi da portare al live che risaltino la tua voce o meglio ne risaltino caratteristiche diverse, ma se Mika farà il suo lavoro come si deve effettivamente potresti arrivare anche in finale.. 
  • Vittorio: l'unico rapper della categoria. Concordo con Fedez quando dice che un rapper nella categoria manca e allora valeva la pena tenerselo.. ma se proprio così doveva essere allora avrebbero fatto meglio a prendere qualcuno molto più talentuoso di lui. Non mi ha convinto molto, anche se ha giocato bene le sue carte cantando "Adesso sono qui" di Ghemon.
  • Luca: molto bravo. Alle audizioni ero perplesso, ma Elio l'ha vista lunga dicendo che sei un diamante grezzo sul quale si può tanto lavorare per brillare.
  • Leonardo: l'ultimo a cantare e l'ultimo a sedersi. Molto bravo, molto fedele all'originale nella sua versione di " stay with me". Bisogna esser ciechi per non vedere che in lui c'è del talento da vendere..
Che dire? Mika è un artista ma soprattutto un giudice molto intelligente. Ha selezionato di certo i migliori, non ha concesso la sedia a chi era palesemente inadatto per il formato e ha saputo utilizzare lo switch in modo intelligente e corretto. Non ho niente da rimproverargli..

Andiamo a Skin, ecco la sua top-six:
  • Martina: bravina, azzardato portare un testo di Florence, ma non è andata male per sua fortuna e s'è beccata la sedia.
  • Enrica: porta i Led Zepelin. Non male.. alle audizioni mi aveva emozionato un po' per la sua storia, un po' per il suo evidente imbarazzo visto che era alle prime armi. Stavolta è andata meglio, ha cantato bene senza strafare nonostante stesse lottando con le unghia e con i denti, e infatti eccola seduta bella comoda fino alla fine.
  • Gaia: ovviamente standing ovation. Io la trovo bravissima, fin dal provino. E' stata la prima a colpirmi. C'è moltissimo da lavorare per tirar fuori la gran voce da quel corpicino così piccolo, ma Skin troverà il modo per farlo.
  • Selene: non mi piace completamente. Alle audizioni porti una versione di Ilaria dell'xf8, ora mi porti i Depeche Mode nella stessa versione dei Freres Chaos di xf6? Non la trovo originale per niente.. 
  • Eleonora: sorpresa! La Lady Gaga dei poveri ha capito che per andare avanti deve fare meno show e tirar fuori la voce che effettivamente si ritrova. Brava, mi è piaciuta.. Certo, spero che agli Home Visit tutti si rendano conto che non puoi reggere il confronto con le altre tre più forti e brave, ma hai avuto un'occasione e te la sei giocata alla grande.
  • Margherita: bravissima si, ma non so perché non smetto di essere sospettoso. Non capisco perché tutte le quotazioni la diano per vincente. La trovo molto interessante e sono sicuro che con il pezzo giusto riuscirai anche ad arrivare al mio freddo, gelido cuore..
Skin, mi dispiace ma hai sbagliato con Ilenia. Non dovevi farla sedere se non eri convinta di lei. Si vedeva che non c'era molta strada da fare.. Capisco che gli hai voluto dare una chance.. ma poverina mi/le hai spezzato il cuore.
Signori e signore.. H O M E  V I S I T stiamo arrivando!!
-Stefano

Nessun commento:

Posta un commento