giovedì 1 ottobre 2015

Polpette di zucchine e tonno!!



Amo cucinare, soprattutto se si tratta di ricette da riciclo, insomma non amo buttare via niente!
Ieri ho adocchiato delle zucchine genovesi in frigo, ho cercato qualche ricetta ed ecco qua: le polpette di zucchine e tonno! Deliziose, croccanti, mio fratello non ama le zucchine, ma ha letteralmente divorato queste polpette. Ecco la ricetta: 


Ingredienti:
  • 2 zucchine;
  • 2 scatolette di tonno;
  • 4 cucchiai di pangrattato;
  • 5 cucchiai di grana;
  • 1 uovo;
  • 1 spicchio di aglio:
  • sale, pepe.
Preparazione:

Lavate e grattugiate le zucchine, aggiungete il tonno sminuzzato, l'aglio tritato, la mollica, il grana, sale e pepe. Formate le polpette e passatele nel pangrattato, io le ho fatte cuocere per 20 minuti in forno a 200°, per chi volesse possono essere anche fritte! Buon appetito!!
-La ricetta segreta






    Nessun commento:

    Posta un commento