venerdì 4 settembre 2015

Riflessioni e consigli per una vacanza perfetta.

Anche voi quest’anno avete organizzato una vacanza e avete avuto mille difficoltà e imprevisti che hanno messo a dura prova la vostra integrità fisica e mentale?
NIENTE PAURA!
Con pochi e semplici passi potrete raddrizzare il tiro e risparmiarvi inutili paranoie per le prossime vacanze!
ATTENZIONE: se siete tra quei 4 MLN di Italiani fortunati che nel mese di Settembre trascorrerete le vacanze fuori porta, allora vi consiglio di badare bene a questa lista prima di partire!!

#1: Scegliere la località giusta!
Credete che a guidarvi debbano essere le vostre esperienza passate? Vi sbagliate di grosso. MAI fidarsi del vostro intuito! Confrontate sempre su ogni motore di ricerca possibile mille proposte e alternative perché solo così potrete avere tutte le informazioni del caso. L’estate del vostro diciottesimo compleanno avrete pure trascorso la vostra migliore vacanze nel villaggio #top con la spiaggia #top di quell’anno, ma potrebbe aver chiuso i battenti e il mare potrebbe esser più nero della pece manco fosse il pozzo nero del condominio del quartieraccio della vostra città.

#2: Scegliere la compagnia giusta!
Questo passo è il #trandtopic della lista. Non improvvisatevi turisti di passaggio clandestini della prima comasca che vi si propone! Partite con amici che conoscete molto bene, che la pensano come voi circa la gestione dell’economia domestica, che abbiano lo stesso vostro spirito d’avventura e che conoscano bene il significato della parola “ divertirsi insieme “.
Fidatevi: meglio restare a casa vostra piuttosto che in una camera d’albergo girandovi i pollici in cattiva compagnia.

#3: Non mangiate per tutto l’inverno!
Le foto scattate in vacanza d’estate vi perseguiteranno per almeno un decennio manco fosse una epidemia incubata dentro il vostro organismo. Batate bene.

#4: Divertitevi!
I punti suddetti sono molto importanti, ma non dimenticate che le vacanze tanto sognate “e finalmente arrivate”sono l’unico momenti di svago dopo un anno trascorso a sgobbare sui libri magari dietro la stessa scrivania. Quindi non prendetevela troppo per ogni problema o inconveniente; fate attenzione a organizzarvi al meglio delle vostre possibilità, ma ricordate che il fattore che influenzerà maggiormente le vostre vacanze sarà sempre e soltanto uno: la fortuna!! 

-Stefano

Nessun commento:

Posta un commento