sabato 12 settembre 2015

‪#BakeOff & Cry

 Ieri si è conclusa la seconda puntata di "BakeOff & Cry" e la mia mente è ancora confusa dalle troppe, quasi infinite, lacrime versate durata la serata.
Di dolci, ben fatti intendo, se ne sono visti talmente pochi, che ho pensato ad un certo punto che Knam nella seconda prova avesse sabotato le ricette date ai ragazzi, proprio per il gusto di vederli disperare, ma andiamo per gradi.
Si apre la scena, i fornelli sono ancora spenti e Benedetta rivela con molta ansia la funesta notizia: ci saranno due e non un eliminato.
Tocca invece a Knam, secondo la consuetudine, informare i concorrenti sulla prima prova di creatività: tre crostate, ispirate ai gusti di ciascun giudice, 150 minuti. 
BOI3_pt_3_crostata_gabriele_600
Crostata di Gabriele
Panico: torte dalle forme sbagliate, la pasta frolla di Luciano era totalmente cruda, lacrime per la dolce mamma Patrizia per la crostata destinata a Knam caduta a terra, recuperata con gli avanzi, ma per il pelato del giudice ugualmente pessima, la brava Ida anziché una crostata ha preparato dei biscotti e il risultato è un giudice infuriato che si rifiuta di assaggiare.
Un disastro generale, ma a mio avviso le migliori crostate erano sul bancone di Gabriele.

Seconda prova tecnica: l'imperiale torta Charlotte con 16 savoiardi identici. (La ricetta di Knam  http://bakeoffitalia.realtimetv.it/ricette/la-torta-charlotte/ ).
Giuro che attraverso lo schermo della TV mi è arrivato tutto il panico che regnava sotto il tendone.
Knam e D'Onofrio si avviano scoraggiati all'assaggio al buio: quasi tutte le torte sono nello stampo, ma il peggio è che solo tre torte su quindici si reggevano a malapena in piedi. 

Knam apostrofa così la torta di Fabio: "E' un'offesa alla pasticceria. Questa roba non l'accetto"
Delusi i giudici affermano che solo cinque concorrenti hanno meritato una posizione in classifica, i restanti volano all'ultimo posto. 
E' tempo di sentenze, e senza il mio stupore, viene assegnato il grembiule blu a Gabriele, Erich è il primo eliminato.

Scopri la gallery della puntata 2!

Per Giulia e Fabio non è invece finita, per loro un'ultima Prova-Lampo: devono preparare in 40 minuti un tortino al cioccolato dal cuore morbido con una salsa all'arancia (uno anche per me grazie!).
Il verdetto emesso è per questione di gradi: un minuto più cotto il tortino di Fabio, Giulia si salva per il cuore di cioccolato più caldo.
La seconda puntata di BakeOff non poteva terminare senza le lacrime di Ilaria, questa volta per aver "perso" l'amico Fabio. Alla prossima settimana! 
-La ricetta segreta

Nessun commento:

Posta un commento