lunedì 27 ottobre 2014

Lucy



Mi chiedo se con una attrice del calibro di Scarlett Johansson e un regista che amo come Luc Besson (che ha realizzato un capolavoro “Lèon” con Jean Reno, e “Il quinto elemento”che ha avuto un successo al botteghino a dir poco incredibile e ho rivisto centinaia di volte con mio fratello) non si poteva qualcosa di meglio.
La trama non è male, ma insomma: qualcosa di trito e ritrito. Conoscete “Limitless"? Ecco, vi consiglierei di vedere quello, con Bradley Cooper.

Breve Intro, NO SPOILER—> Avrete già sentito parlare del fatto che riusciamo ad utilizzare soltanto circa il 10% del nostro cervello? Ecco, secondo lo scienziato S.Norman (Morgan Freeman) se riuscissimo ad utilizzare percentuali sempre maggiori di cervello saremmo capaci di fare cose veramente incredibili. Il caso vuole che dell’altra parte del mondo, sia stata realizzata una droga capace proprio di stimolare il processo evolutivo delle nostre cellule celebrali tali da aumentare il quoziente intellettivo. 
Lucy viene reclutata ( forzatamente ) per trasportare nell’addome una busta contenente questa nuova droga; ma uno scagnozzo del boss, dimenticando il post-operatorio della bellissima Scarlett Johansson e noncurante dei punti sull’addome decide di pestarla a sangue prendendole a calci proprio l’addome e causandole la riapertura della ferita. 

Ma c’è di più: la droga, contenuta nella busta di plastica dentro l’addome, si rompe riversando dentro Lucy tutto il suo contenuto. Dopo una breve scena in cui Lucy vola per l’intera stanza, finalmente la ragazza prende di nuovo il controllo di se stessa scoprendo non soltanto che il suo quoziente intellettivo sia decisamente aumentato, ma anche di aver appreso delle nuove doti cinetiche che aumentano a dismisura quando riuscirà a raggiungere il 100% del controllo celebrale..
Insomma, una trama affascinante certo, ma credo che se non avessero scelto la sex-symbol di Hollywood per eccellenza probabilmente il film non avrebbe ottenuto tutti quei fanta-milioni che starà guadagnando ancora adesso. Inoltre, alla fine vedrete che dalla pellicola traspare proprio tutta la fantascienza fin troppo fantastica per me, al punto da rendermelo un po’ scontato o noioso.

Mi spiace, a me non è piaciuto. Belli gli effetti speciali, ma siamo nella norma..

Il mio voto è 5/10.

Nessun commento:

Posta un commento