mercoledì 4 giugno 2014

Soffro lo stress!

Occhiaie evidenti,borse sotto gli occhi,colorito spento e abbrutimento perenne. Quanti di voi come me in questo periodo trascorrono le giornate in tuta sommersi dai libri?! L'unica luce che vedo é quella della lampada della mia scrivania e l' odio che nutro per tutti coloro che spensierati vanno a mare non é nemmeno quantificabile. Ma quali rimedi usate per carburare al meglio? Caffè dello studente, integratori, cioccolato?! A detta dei più informati salutisti dovremmo fare una bel rifornimento di ginseng e guaraná... 
Poi c'è chi sostiene il tanto banale motto" mens sana in corpore sano", anche sotto stress lo sport é uno dei rimedi migliori.
Chi invece adotta la tattica del dormire. Lunghe notti e mattinate in compagnia di morfeo per affrontare al meglio le ore pomeridiane di studio...
E poi c' é chi come me non riesce a fare nulla di tutto ciò,se non affidarsi ai cari e vecchi metodi tradizionali.
Il mio più fedele compagno di studio é il caffè,tanta tanta caffeina a qualsiasi ora ma soprattutto la mattina. Dormire é diventato sempre più difficile,l'ansia ha attivato la mia sveglia biologica e ogni mattina "apprezzo" perfino la bellezza dell'alba. 
Le palestre mi ringrazieranno visto che mi riduco a pagare abbonamenti che sotto esami mai sfrutteró( il solo pensiero di perdere quelle ore mi genera uno stress immondo). E poi avanti con redbull, zuccheri e con tutto ciò che eccede in calorie e grassi. Perennemente ogni anno in questo periodo mi riduco in questo stato e puntualmente mi chiedo: ma l'università può davvero farci questo effetto. Per fortuna mi consolo pensando di non essere l'unica in questo stato e mi rifugio nella vana convizione che tutto ciò porterà a qualcosa e magari verremo ricompensati per i sacrifici fatti (forse).
Buono studio a tutti!
                                                 -Federica


Nessun commento:

Posta un commento