mercoledì 14 maggio 2014

TV: non tutto è perduto!


Ci occupiamo spessissimo di telefilm e cerchiamo di consigliarvi  i film più interessanti del momento,oggi però voglio parlare di programmi tv. Diciamoci la verità il palinsesto non ci offre un'ampia scelta, però non tutto è perduto e a chi come me non ha sky dico di non disperare!!!
Lunedì sera se vi trovate a fare zapping fermatevi su rai tre e troverete un bellissimo e interessantissimo Report,testata che dal 2003 è in prima serata e fin da subito,grazie alla varietà dei temi trattati, è seguitissimo e molto apprezzato.
Mercoledì appuntamento imperdibile con Le Iene. Che dire, lo adoro e nonostante l'importanza dei problemi affrontati riesce comunque a concedermi un momento per rilassarmi e staccare con tutto e tutti.
E' tornato sul piccolo schermo il grandissimo Chiambretti con il suo Supermarket. Lo seguo da quando faceva Markette in seconda serata e mi diverte sempre moltissimo con la sua pungente e sarcastica ironia.
Sabato in seconda serata vi consiglio di vedere sempre su rai tre Un Giorno in Pretura: credetemi ne vale veramente la pena. Purtroppo non riesco a seguirlo sempre, dovrebbe essere mandato in onda durante la settimana e magari in prima serata e secondo me avrebbe un grandissimo successo. Il programma presenta la presa in diretta dei processi nelle corti di giustizia italiane,senza commenti e vengono esaminati processi riguardanti scandali politici e finanziari, famosi casi di cronaca nera, criminalità organizzata e terrorismo. E per chiudere la settimana in bellezza domenica...Alle Falde del Kilimangiaro...un viaggio tra le meraviglie del mondo che ci permettono  di raggiungere anche solo con la mente luoghi e posti incantevoli e lontani che diventano d'improvviso accessibili.
Questi sono alcuni dei programmi che vale la pena di guardare ma cercando con attenzione e occhio critico in fondo qualcosa di bello e che vale la pena di seguire salta fuori,senza incappare nei finti buonismi di conduttrici e pseudo giornaliste che 99 volte su 100 non sanno nemmeno di cosa stanno parlando! Che dire....Buona Visione e alla prossima.
-Federica    

Nessun commento:

Posta un commento