mercoledì 23 aprile 2014

SEI CONNESSO?!

Negli ultimi anni stiamo assistendo a un cambiamento radicale, tutto è diventato ormai troppo tecnologico,persino per noi ventenni che abbiamo partecipato alla svolta epocale. Andare avanti è importante per non dire fondamentale ma credo che tutto ciò stia diventando esasperante. Le mode si impongono prepotenti sui social e ormai anche il solo parlare è diventato standardizzato. E devo dire che il linguaggio che tutte le nuove generazioni usano mi diverte tantissimo lasciandomi talvolta un po' perplessa. Il classico autoscatto che tutti noi abbiamo sempre usato ormai non va più bene,SELFIE è la parola magica che impazza si istangram! Ma non è finita qui....ormai si parla per hashtag: #ècosì #maiunagioia #solocosebelle #followme #followus il povero cancelletto che tutti abbiamo usato magari per le chiamate anonime starà soffrendo di fortissime crisi di identità!!!
Scrivere lettere già per noi era obsoleto,ma adesso anche gli sms lo sono.

 Ormai tutto gira intorno a whatsapp,la chat più snervante che sia mai stata inventata,ma che ahimè tutti usiamo a dismisura.....foto,video,messaggi a ripetizione,ultimo accesso alle,visualizzato e non risponde,insomma l'ansia "grazie" a questa applicazione malefica è aumentata a dismisura!!!!
Ma quello che più mi fa rabbrividire è la mancanza di comunicazione. Non si parla più,non si discute più.Ormai anche i litigi avvengono in chat; finire un messaggio con il punto o chiamare il proprio interlocutore con il nome per esteso sono i segnali che mettono a rischio scenata. 

Si esce per stare su facebook, ci si veste e ci si trucca per postare puntualmente le foto rigorosamente in ascensore o in bagno e non si mangia più se prima il cibo non viene immortalato e pubblicato.  In giro c'è più gente connessa,che gente che connette ma non dimentichiamo cosa disse il saggio e vecchio Einstein:" temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità,allora il mondo sarà popolato da  una generazione di idioti"!
-Federica

Nessun commento:

Posta un commento