mercoledì 12 marzo 2014

Prova Bikini: MODE ON!!!


Miei cari lettori buongiorno, eccoci qui ,in men che non si dica siamo arrivati a Marzo e la primavera è alle porte. Diciamoci la verità non vedevamo l'ora. Basta con pioggia,freddo e giornate grigie. Ma siamo davvero pronti? Anche l'estate è vicina e noi ci stiamo preparando nel modo giusto?
Non è mai troppo presto per pensare a come rimetterci in forma....meglio fare le cose con calma anzichè affannarci con rimedi drastici dell'ultimo minuto!
Io ho deciso di prepararmi fin da ora alla tanto temuta e attesa prova costume. Innanzitutto vorrei che partiste dal presupposto che bisogna sentirsi bene con se stessi ma sicuramente i chili di troppo sono sempre motivo di malessere,sfido chiunque a dire il contrario!!.
Da qualche mese ormai ho deciso di stare molto attenta a ciò che mangio cercando di ridurre il più possibile i cibi grassi e poco salutari. Più che di una dieta si tratta di una corretta alimentazione: mangio molte verdure,frutta,sto molto attenta ai condimenti prediligendo quelli leggeri e ho abolito nel modo più assoluto il cibo spazzatura. Se proprio devo concedermi un momento di piacere preferisco farlo con una buona pizza genuina ogni tanto e non da Burger King! Credetemi già solo questi piccoli accorgimenti danno ottimi risultati. Io ho deciso però di dedicarmi un po' anche allo sport. Non sono mai stata una persona molto sportiva ma condurre una vita sedentaria è davvero deleterio. Palestra,piscina,corsa tutto è perfetto,ma con queste belle giornate io adoro camminare all'aria aperta! Evitate di prendere l'auto per qualsiasi cosa,perfino per andare a comprare il pane dietro l'angolo, camminate,ammirate la vostra città respirate e fatevi illuminare dal sole. Siate costanti, perseverate e vedrete che i risultati arriveranno e soprattutto vi sentirete meglio con voi stessi. E poi personalmente durante i pomeriggi di studio sento la necessità di svagarmi e scaricare la tensione e parliamoci chiaro lo sport è l'unico rimedio possibile.
Ma non è finita qui....corretta alimentazione e sport non bastano.
Vi prendete mai cura della vostra pelle e dei vostri capelli?! I cambi di stagione colpiscono anche loro, ma molto spesso li trascuriamo e non prestiamo loro le corrette attenzioni. Io sulla pelle uso l'olio d' argan che è un ottimo idratante e lascia il corpo morbidissimo e anche piacevolmente profumato e mi raccomando ogni tanto fate uno scrub per esfoliare,purificare e depurare la cute dall'azione del tempo,dagli inestetismi e dai radicali. Per il viso mi raccomando struccatevi sempre prima di andare a letto,usate un buon detergente e una volta a settimana io uso una maschera all'argilla che devo dire è miracolosa. Per quanto riguarda i capelli il segreto sta nei prodotti usati. Evitate shampi troppo pesanti e prediligete quelli più naturali,usate maschere ristrutturanti magari alla cheratina e prima di asciugarli mettete un po' di semi di lino o di cristalli liquidi per renderli più luminosi. Spero di esservi stata d'aiuto,questi sono i piccoli accorgimenti che io adotto per prendermi cura di me e magari vi troverete bene anche voi. "Mens sana in corpore sano" Giovenale ci ha lasciato un precetto che tutti dovremmo seguire alla lettera perchè si sa,per stare bene dobbiamo prenderci prima di tutto cura di noi stessi!!!!
 -Federica  

Nessun commento:

Posta un commento