venerdì 31 gennaio 2014

Tacco 12!



Ciao ragazze,
oggi è a voi che dedico il mio articolo,ho deciso di parlare di qualcosa che ci accomuna tutte,sì una passione che va oltre l’immaginabile… LE SCARPE!!! Ballerine, stivali, sneakers, bikers, francesine, tacchi alti o a spillo,zeppe...insomma chi più ne ha più ne metta!  
A chi non è capitato di passare davanti la vetrina di un negozio e di rimanere fulminata da “quel”paio di scarpe che DEVE essere nostro. Sicuramente per una donna è importantissimo averne un paio adatto ad ogni circostanza, quindi adesso cercherò di darvi qualche dritta per essere sempre al top. Per affrontare la routine quotidiana che ci porta a correre per tutta la città, districandoci tra un impegno e un altro, sicuramente dobbiamo optare per la comodità. Ma confort non è sinonimo di antico quindi via libera a ballerine, stivali, bikers e anfibi. Poi quest’ anno sono stata felicissima di scoprire che sono tornate di moda le vecchie Dr Martens!!!Conservate in soffitta per parecchi anni e finalmente adesso riutilizzate. Se vi piacciono  gli anfibi ve le consiglio sono indistruttibili e comodissime.

Ma adesso veniamo al momento più complicato della giornata… la sera. Sicuramente per le nostre notti brave non possiamo scegliere una scarpa qualsiasi ma “la scarpa” perfetta. Mettiamo da parte la comodità e puntiamo a qualcosa di più, alla sensualità.  Soprattutto le ragazze più bassine come me devono mirare ad ottenere qualche centimetro in più, aimè “l’altezza è mezza bellezza”: mai proverbio fu più vero! Quindi via a qualsiasi tipo di tacco, alto,grosso, a spillo, zeppa.L’importante è scegliere quelle che più ci si addicono e che rispettino la nostra personalità. Spuntato per una serata elegante,decolletè per qualsiai occasione, stanno bene anche con i jeans e se avete gambe lunghe e slanciate anche con un paio di francesine sarete splendide. Mi raccomando però l’altezza, se non siete alte e non avete gambe da ballerina, ci vorrà un tacco 12 per farvi sentire perfette! Per completare il tutto scegliete con cura la borsa, anche questo è un accessorio per noi fondamentale. Shopping bag ampie per il giorno, pochette e clutch per la sera e ricordate: abbinare borse e scarpe NON è più di moda. Quindi osate pure!
Continuate  a sognare davanti un paio di Louboutin, Manolo Blahnik,Jimmy Choo e a chi vi dice che le scarpe sono tutte uguali rispondete che Cenerentola è la prova di come un paio di scarpe possano davvero cambiare la vita!!!

                                                                        







-Federica  

Nessun commento:

Posta un commento