lunedì 13 gennaio 2014

Inverno è Chic!

Inverno è Chic! 
Ed eccoci qui: è già iniziato Gennaio, mese malinconico, le feste sono appena finite, la solita routine ci attende, freddo e malanni di stagione ci spossano, ma mie care lettrici mettiamo da parte tristezza e nostalgia e guardiamo tutto da un’altra prospettiva!
E’ iniziato un nuovo anno, e in bellezza aggiungerei..
Sono finalmente cominciati i saldi!Possiamo dar sfogo alla nostra creatività per affrontare questi mesi invernali con qualcosa di nuovo, caldo e soprattutto chic.
Ad occupare le scene con un ruolo da protagonista è sicuramente il cappotto, Re indiscusso dei mesi freddi.E quest’anno devo dire che gli stilisti hanno catturato la nostra attenzione con collezioni davvero importanti. Basta con i soliti colori spenti! il 2014 apre le porte a look freschi, giovani e radiosi. In passerella predominano colori pastello, fantasie, quadretti, tartan e animalier.
La donna è grintosa; sensualità, seduzione e comodità si combinano per diventare l’essenza stessa del capo. Quindi via ai modelli “over size” che ci riscaldano e sono adatti a tutte.
Ma il trend autunno-inverno di quest’anno è il cappello. Personalmente adoro i cappelli: da quelli in lana tricottata, feltro e pelliccia rigorosamente ecologica, a quelli a cloche in stile anni ’80.
Quindi ragazze diamoci da fare, quest’anno possiamo davvero sbizzarrirci. Anche i prezzi sono dalla nostra parte; traendo ispirazione dai grandi brand possiamo ricreare gli outfits delle passerelle con capi davvero economici. Siano benedetti Zara, Bershka, Pull&Bear e Benetton: ci rendono tanto felici e soprattutto genitori e fidanzati ringraziano! 
Per completare il vostro look non dimenticatevi di incorniciare le vostre labbra con un bel rossetto. E vai con tutte le tonalità del rosso, bordeaux, viola.. il motto di questa stagione è: scuro che più scuro non si può!
Io vi consiglio il Rouge Alloure di Chanel oppure il Red Neon di YSL n°50 se volete farvi un regalino un po’ più costoso.. altrimenti optate per tinte della Maybelline New York: costano poco ma il risultato è davvero mozzafiato!
Quindi che altro aspettate?! Il week-end si avvicina, non lasciamoci intimorire da condizioni meteorologiche avverse e mettiamoci all’opera! Del resto basta osservare noi donne durante il periodo di saldi per capire come mai agli uragani diano sempre dei nomi femminili!
-Federica.








Nessun commento:

Posta un commento